Valorizza la tua attività con le mie immagini.

Racconta chi sei e cosa offri

Preventivi personalizzati che prevedono un numero minimo di foto che dipendono dalla tipologia di servizio richiesto.
E se te ne servono di più? Puoi richiederle sul momento o anche più avanti, pagando un compenso inferiore rispetto a quello applicato sul numero minimo.
Le conservo per circa un anno così hai tutto il tempo per valutare.

 FOTOGRAFARE UN PIATTO, UN CIBO O UN PRODOTTO IN MANIERA APPROPRIATA DEVE FAR VENIRE VOGLIA DI MANGIARLO O ACQUISTARLO

Cosa distingue la tua attività dai concorrenti?

Il compito del Fotografo per la Ristorazione è creare un racconto che include tutto. Questo perché ciascun elemento concorre a formare l’immagine coordinata del tuo locale, così come l’aspettativa nei potenziali clienti.

Ogni dettaglio deve essere coerente con il messaggio che vuoi trasmettere al tuo pubblico. Anche il brand fa la sua parte nel trasmettere una determinata percezione. Definire il tuo locale osteria invece di ristorante richiama subito alla mente un ambiente alla buona, in cui gustare porzioni abbondanti di cibo ad un prezzo basso. A seconda del tipo di gestione possono essere mostrati i membri della famiglia oppure solo i collaboratori o nessuno di loro, se il posizionamento del brand non lo richiede. Le combinazioni sono quindi molteplici, l’importante è non lasciare nulla al caso, altrimenti il rischio è di creare aspettative che poi vengono deluse alla prova dei fatti. Ciò potrebbe far succedere due scenari: i clienti non tornano più e corrono a scriverti una recensione negativa sul web. Un duro colpo, che pesa sulla tua reputazione e dal quale ti rialzi con fatica. Il mio obiettivo è aiutarti a evitare che tutto ciò accada, affidandomi la tua comunicazione visiva.

7 Aspetti da tenere in considerazione.

  • Brand

  • Food e menù

  • Location

  • Stile e arredamento

  • Prezzi applicati

  • Servizi aggiuntivi

  • Staff e metodo di lavoro

Domande frequenti

Perché avere altre foto del mio ristorante, oltre a quelle che ho già?

Innanzitutto c'è bisogno di capire quante foto hai e come sono state realizzate. Per esempio alcuni ristoratori mi hanno contattato per integrare lo shooting fotografico precedente perché mancava il racconto di alcune parti del locale.

Perché dovrei cambiare le foto che ho già?

Magari nel frattempo hai cambiato qualche dettaglio, hai aggiunto le serate a tema, alcuni piatti o hai effettuato una ristrutturazione. Elementi che vanno raccontati.

In che modo potrei dare un immagine diversa al mio locale?

Il Visual Storytelling, parte centrale della strategia di Marketing per Ristoranti. Avere contenuti visuali freschi, aggiornati, emozionanti, attraenti e coerenti con il tuo brand è una carta da giocarti su tutte le piattaforme in cui sei presente.